lunes, 13 de abril de 2009

PROPOSTA ACCADEMICA

Sviluppo delle capacità linguistiche e musicali e della cura del medio ambiente nei bambini e nelle bambine della prima infanzia


Nella attualità siamo confrontati con bambini e bambine che a causa della società nella quale viviamo da piccoli sono affidate ad altre persone per essere accompagnati nelle prime tape delle loro vite, la maggior parte di questi bambini vanno all’asilo dove ci sono delle persone preparate per dargli la educazione e l’amore che hanno bisogno per uno sviluppo e una crescita adeguata. Ê proprio nell’asilo dove vorrei sviluppare questa proposta dello sviluppo della capacità linguistica, musicale e della cura del medio ambiente.

Sappiamo che i bambini e le bambine della prima infanzia hanno tantissime capacità che potenziate della forma giusta possono raggiungere in massimo sviluppo. Ê evidente che i procedimenti per ampliare queste capacità devono essere gli appropriati affinché possano fare di questa tapa della vita un tempo ricco e produttivo, pieno di esperienze che possano costituire una base per la formazione. Certamente questa sfida educativa è anche una esigenza del nostro tempo, perché adesso più che mai vediamo la necessita d’imparere come minimo due lingue fuori della nostra lingua madre. Le capacità musicali sviluppano il nostro cerebello d’una forma meravigliosa ma nella educazione e presa ancora con troppa poca importanza e la cura del medio ambiente per fare una consientizacione della realtà nella quale viviamo e ci moviamo.
Imparare (lingue), arte (musica) e la consientizacione (cura del medio ambiente) dalla prima infanzia è la mia proposta accademica.

No hay comentarios:

Publicar un comentario